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AUDISO è un Organismo di Certificazione accreditato C.A.I. (Czech Accreditation Institute)  in base alla norma internazionale ISO 17021.

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ISO 20000

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Cos'è la ISO 20000 ? 

La certificazione ISO/IEC 20000 dimostra che il sistema di gestione dei servizi IT è conforme allo standard di riferimento. La certificazione dimostra che l'azienda ha messo in atto tutte le azioni necessarie per erogare servizi IT di qualità, per la piena soddisfazione delle aspettative dei loro utilizzatori, inclusi i clienti.

La norma è applicabile alle Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali ed a tutte le Organizzazioni erogatrici di servizi IT relativamente a acquisizione forniture ICT, gestione progetti ICT, erogazione servizi ICT, erogazione di procedimenti amministrativi. Quali sono i vantaggi per l’Organizzazione? La Certificazione ISO 20000 è un supporto per le aziende che intendono rendere maggiormente lineari i propri processi IT, aumentare l'efficacia ed assicurare elevata qualità ai servizi forniti internamente e/o esternamente. Certificare il proprio Sistema di Gestione dei Servizi IT attraverso la ISO 20000 significa inoltre concretizzare l'impegno dell'Azienda verso servizi informatici e infrastrutture affidabili.

 

La ISO/IEC 20000 è allineata con gli altri standard relativi ai sistemi di gestione e ciò permette di ottimizzare la sua attuazione e manutenzione dove sono richiesti dei sistemi integrati.

  • I risultati dell’adozione della ISO/IEC 20000-1 e la certificazione rispetto ai suoi requisiti sono: * una piena integrazione con altri standard gestionali quali ISO 9001 e ISO/IEC 27001;
  •  l’impiego effettivo del modello PDCA (Plan, Do, Check, Act) per un reale miglioramento continuo del proprio sistema di gestione dei servizi IT;
  •  l’aderenza dei servizi informatici alle aspettative, attuali e future, dei clienti (interni ed esterni);
  •  Un’elevata affidabilità dei servizi informatici.
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